Persone Sport

Un altro blog… VolleyWor(L)d su Volleyball.it



Un solo blog non bastava! Così eccone un altro. Si chiama VolleyWor(L)d e lo troverete sotto l’egida del prestigioso portale Volleyball.it. Sarà un blog di parole. Che, tranquilli, non saranno dette da me. Ma dai personaggi che animano il mondo della pallavolo. Che non è un piccolo mondo, ma un pianeta immenso con mille sfaccettature.


Le prime parole del blog sono quelle di Rossella Piana. E sono importanti perché gli arbitri di solito tacciono. Lei, invece, parla ed è una bella scoperta.

Dal blog VolleyWor(L)d

Non solo giocatori e giocatrici. Sui campi della Serie A italiana di pallavolo ci sono anche allenatori, tutti uomini, componenti degli staff tecnici, con poche donne, e arbitri. Che, a dispetto del genere maschile per identificarli, non sono tutti uomini. Per fortuna. E visto che sono una donna che crede nelle donne, non potevo che cominciare questo blog chiacchierando con un esponente del genere femminile. Una di quelle che sul campo di pallavolo, di solito, guarda tutti dall’alto. Il suo nome è Rossella Piana, di professione psicologa. Almeno fino a quando non indossa la sua divisa da arbitro che, da un mese a questa parte, potrà indossare anche all’estero essendo diventata internazionale.

Continua a leggere su Volleyball.it 
Un altro blog… VolleyWor(L)d su Volleyball.it ultima modifica: 2012-10-24T12:18:00+00:00 da Mariella Caruso

Pubblicato il: 24 ottobre 2012   

Sull'autore

Mariella Caruso

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.