Sport

Se il basket incontra il volley al Mediolanum Forum



Succede che a volte basket e pallavolo si diano la mano. È capitato oggi a Milano quando l’Itely Milano si è appalesata al Mediolanum Forum di Assago. Non per giocare una partita. Nel campo, infatti, non c’era una rete in mezzo (per quello dovremo attendere il prossimo Campionato Mondiale Femminile che a ottobre celebrerà le sue finali nell’impianto milanese) ma due canestri dentro i quali l’EA7 Milano e i colleghi della Pasta Reggia Caserta hanno infilato la palla a spicchi con vittoria dei padroni di casa per 61-43.


La visita dell’Itely Milano al Forum è stata di rappresentanza. Un modo per far conoscere il sestetto meneghino dell’A2 maschile, che gioca le gare interne al Centro Federale Pavesi di via De Lemene, al ben più numeroso (ed entusiasta, visti i risultati) pubblico dell’Armani Milano con tanto di sortita sul campo per uno scambio di maglie tra alti dirigenti.


Difficile, nella realtà, che questo scambio di cortesie possa sortire l’effetto di avvicinare qualche tifoso dell’Armani all’Itely ma, onestamente, non c’era modo migliore per sfruttare la domenica di riposo dei meneghini della pallavolo causa ritiro in corsa della Pallavolo Atripalda che ha lasciato il campionato cadetto di volley a 11 squadre.
  
E poi, pensandoci bene, cosa c’è di meglio di una buona iniziativa diplomatica per cercare di avvicinare le due maggiori squadre milanesi di basket e volley?



@mariellacaruso
@volevofare

Se il basket incontra il volley al Mediolanum Forum ultima modifica: 2014-02-02T20:34:00+00:00 da Mariella Caruso

Pubblicato il: 2 febbraio 2014   

Sull'autore

Mariella Caruso

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.