Mariella's Blog Storie di Sicilia

Mourinho diventa candidato a San Giovanni La Punta


A San Giovanni La Punta, comune da quasi 23.000 abitanti dell’hinterland etneo, domenica si vota per sindaco ed amministrazione. E tra i candidati, qualche buontempone interista, ha inserito con lo slogan ‘Contro tutto e contro tutti’ anche il nome di José Mourinho… Lo ‘Special One’ è però indicato solo come aspirante componente del consiglio comunale in una lista in cui il candidato sindaco, accanto ai quattro, sarebbe Massimo Moratti.

La notizia è di quelle simpatiche che catturano subito l’attenzione e oggi, dopo che il quotidiano ‘La Sicilia’ a firma Simone Gabriele Russo, l’ha messa nella ‘prima’ che apre il tomo catanese del giornale, ha fatto il giro del web dove la provenienza è pure diventata San Giovanni La Licata (vedi brevi di Repubblica Sport)

E io lì a pensare… perché queste cose non sono mai accadute a me. E che c’entra? C’entra, c’entra. Perché per tanti anni sono stata il corrispondente da San Giovanni La Punta per il quotidiano La Sicilia… e non c’è una notizia così divertente che mi ricordi. Erano altre le notizie delle quali mi è capitato di occuparmi in un Comune tutt’altro che tranquillo che, negli anni, è passato da elezioni annullate per ineleggibilità del sindaco per liti in corso con lo stesso Comune (oggi tra i candidati sindaco figura anche il figlio dello stesso diventato nel frattempo consigliere provinciale), tanti commissari straordinari e pure qualche scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose: il primo data 11 maggio 1993 e il secondo 2 maggio 2003.

Ecco sarà per questo che hanno candidato Mourinho… lui ha fatto la ‘triplete’ mentre San Giovanni La Punta è ancora fermo alla ‘doppietta’.

Mourinho diventa candidato a San Giovanni La Punta ultima modifica: 2010-05-25T21:34:00+00:00 da Mariella Caruso

Sull'autore

Mariella Caruso

2 commenti

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.