Sport

Anche il Parma donne di A2 merita il ‘Club degli invincibili’


Tredici vittorie piene consecutive, nemmeno un punto concesso alle avversarie, il primato in classifica al termine del girone d’andata con 10 lunghezze di vantaggio. Numeri da record per il Cariparma SiGrade Parma che guida, ovviamente, a punteggio pieno la classifica dell’A2 femminile di pallavolo. Un record, sottolineava qualche settimana fa in un’intervista il presidente Pietro Brianzi, pari soltanto a quello di Trento in A1 maschile che comunque “ha ceduto un punto in campionato avendo vinto una partita al tie-break (con Macerata, ndr)”.

Tutte queste vittorie non sono bastate al Cariparma Sigrade ad entrare di diritto nel ‘club degli imbattuti‘ pubblicato dalla Gazzetta dello Sport di oggi. Vabbè è vero che le squadre citate sono tutte di serie A o A1 – oltre Trento di pallavolo maschile, al quale è dedicato l’articolo principale con intervista a Birarelli, fanno parte del club la Pro Recco di pallanuoto maschile, la Turris di calcio femminile e il Conversano di pallamano maschile – ma una citazione al miracolo ducale ci sarebbe stata più che bene…

Anche il Parma donne di A2 merita il ‘Club degli invincibili’ ultima modifica: 2011-01-18T14:56:00+00:00 da Mariella Caruso

Sull'autore

Mariella Caruso

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.