Sport Video

Il calcio-volley di Savani e Arrighetti. Chi sarà il prossimo?

A pensarci bene viene il sospetto che ad ispirare i pallavolisti di casa nostra sia Sua Maestà, re calcio. Non si spiegherebbero altrimenti le performance ‘pedestri’ di due dei nostri pallavolisti… Gesti talmente inconsueti da meritarsi il giro «mediatico» del mondo.

Capostipite – o galeotto – il “colpo di tacco” concluso a punto di Cristian Savani nella sfida tra Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino dello scorso novembre che, oltre a finire catturato dalla rete per merito della perspicacia di chi lo ha segnalato e della Lega Volley che lo ha fatto opportunamente girare, ha conquistato addirittura la Bbc che ha trasmesso il video.

Anche se i ben informati riferiscono un commento molto poco british dello schiacciatore di Castiglione dello Stiviere – «Quando faccio una cosa bella non interessa nessuno, se faccio una cagata finisco alla Bbc» – tutto fa brodo per conquistare spazi e visibilità.

Ignoto, invece, il commento di Valentina «Piske» Arrighetti alla alzata di piede in Italia-Giappone nella recente Copa Internacional de volei disputata a Brasilia. Anche il tanto geniale quanto fortunoso palleggio di Valentina trasformato in un punto, è diventato un cult in rete, con un concitato commento alla brasiliana, anche se la pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (forse per un eccesso di serietà) non l’ha linkata.

Visto che non c’è due senza tre… si accettano scommesse sul prossimo tocco di calcio-volley!

Il calcio-volley di Savani e Arrighetti. Chi sarà il prossimo? ultima modifica: 2011-07-19T17:44:00+00:00 da Mariella Caruso

Sull'autore

Mariella Caruso

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.