Persone

Anche Ricci festeggia la promozione della ‘sua’ Ravenna… via sms

Questa sera dal telefonino di Daniele Ricci sono partiti un po’ di sms. I destinatari sono alcuni dei giocatori che ha allenato nelle sue dodici stagioni (dal 1984/85 al 1996/97) alla guida tecnica di Ravenna che adesso fanno parte della dirigenza della Gs Robur Angelo Costa, società che ha riportato Ravenna in A1 dopo dodici anni di assenza.

Tra questi ci sono Gianmarco Venturi, Stefano Margutti, Paolo Badiali e Luca Casadio che è il presidente della società appena tornata in A1.

Questa promozione mi fa molto piacere per la squadra, per la società e per i miei ex giocatori“, ha detto Daniele Ricci che negli anni d’oro ha allenato campioni come Karch Kiraly e Steve Timmons, Andrea Gardini e Stefano Masciarelli , Fabio Vullo, Renan Dal Zotto e Dmitry Fomin. Il fior fiore dei campioni di quegli anni che permisero a Ricci di far mettere in bacheca uno scudetto, una coppa Italia, un Mondiale per Club, due Supercoppe europee, due Coppe dei Campioni e una Coppa Cev.

Mentre il suo Ravenna, ‘suo’ perché Daniele Ricci è ravennate di nascita, nel cuore e nello spirito, tornava in A1, lui portava il neo promosso Segrate Volley 1978 (preso a novembre in cattive acque) ai play-off promozione concludendo la regular season al sesto posto con quale recriminazione per la sconfitta interna al tie-break arrivata per mano del Carige Genova. Sconfitta che sarebbe stata facilmente evitabile con un po’ di attenzione in più da parte dei giocatori… che, però, non si chiamano Karch Kiraly, Steve Timmons, Andrea Gardini, Stefano Masciarelli , Fabio Vullo, Renan Dal Zotto, Dmitry Fomin. Ma più semplicemente Bruno, Ronaldo, Canzanella, Russo, Alletti, Cazzaniga, Gallosti e così via dicendo.

Quindi caro coach va benissimo così…

Anche Ricci festeggia la promozione della ‘sua’ Ravenna… via sms ultima modifica: 2011-04-03T22:43:00+00:00 da Mariella Caruso

Sull'autore

Mariella Caruso

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.