Blog Sport

Quando un All Star Game di volley così anche in Italia?

La pallavolo italiana si prende troppo sul serio? Probabilmente sì. La domanda sorge spontanea e la risposta è altrettanto ovvia dopo aver visto il video degli highlights realizzato in occasione dell’All Star Game polacco 2009/10. Una vera e propria festa alla quale tutti, giocatori, allenatori e arbitri, hanno partecipato gioiosamente mettendosi in gioco non in senso strettamente sportivo.

Il risultato è una sorta di versione pallavolistica di una partita spettacolo degli Harlem Globetrotter con il naturale divertimento di grandi e piccini per le capriole, i muscoli esibiti alle telecamere, gli allenatori a battere, i giocatori-moppers, le schiacciate di testa e così via dicendo…

Organizzare anche in Italia un All Star Game del genere sarebbe un ottimo modo per vivacizzare il mondo della pallavolo nostrana, ancora stancamente fermo alla sfida 100 vs 100. Avvicinare qualche fan in più non sarebbe male visto che a dispetto dei numeri che danno il volley come secondo sport italiano per numero di tesserati, poi gli appassionati (partite e playoff di livello a parte) latitano.

Quando un All Star Game di volley così anche in Italia? ultima modifica: 2011-05-06T17:55:00+02:00 da Mariella Caruso

Pubblicato il 06-05-2011  

Sull'autore

Mariella Caruso

Giornalista professionista per il settimanale Telesette, mamma e nonna. Vado in giro, incontro gente e qui racconto di me, del cibo che assaggio e cucino, della gente che incontro e della mia Sicilia

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.