Nato nel 2009, quando i blog erano il “futuro”, Volevofareilgiornalista.it è il mio serbatoio personale di riflessioni, storie e notizie tutte da scoprire.
Oggi lavoro nel mondo della comunicazione e del giornalismo enogastronomico, televisivo e musicale. Ma ho iniziato tanti anni fa, scrivendo a macchina e mandando i pezzi via fax.
Da allora non ho mai smesso di raccontare storie. Ho cominciato con quelle di pallavolo, che ho amato tanto, tra radio e quotidiani locali, Corriere dello Sport, Pallavolo Supervolley, Volleyball.it. E ho lavorato a supporto della sala stampa negli eventi internazionali per la Federazione Italiana Pallavolo.
Sono giornalista professionista dal 2003, traguardo raggiunto grazie al lavoro a La Sicilia, il giornale della mia città d’origine, Catania.
Dal 2002 vivo a Milano, una città sfidante, che mi ha dato slancio tra agenzie, periodici e web scrivendo di sport, tv, musica, spettacolo ed enogastronomia, con uno sguardo attento alla sostenibilità.
Oggi collaboro con Italpress, Telesette, Mi-Tomorrow, Bar Giornale, Il pasticciere e il gelatiere, Gambero Rosso, Protagonist e Identità Golose, continuando a coltivare la mia passione per le storie.
Dal 2022, affianco al giornalismo anche l’attività di ufficio stampa e comunicazione per Pradivio Pr. Perché sono fermamente convinta che conoscere a fondo il mestiere del giornalista aiuta a costruire una comunicazione credibile.
Brava Mariella e complimenti per il,traguardo raggiunto
buon lavoro