Alla fine qualcuno lo ha fatto. Nel segreto dell’urna ha scritto il nome di José Mourinho nella scheda per il rinnovo del consiglio comunale di San Giovanni La Punta, paese in provincia di Catania dove all’indomani della conquista dell’Inter della Champions League spuntarono fac-simili elettorali con la faccia dello Special One in una fantomatica lista Inter in appoggio a Massimo Moratti sindaco.
Il neo allenatore del Real Madrid, dove riparte da zeru tituli e si è presentato tenendo un basso profilo sul tempo per ottenere risultati ma col solito smisurato ego, non avrebbe superato però la doppia cifra… fermandosi non a 9 voti (primo conteggio) ma a 21 come ha scritto il 2 giugno Repubblica on line (riprendendo l’Ansa).
Del resto, come Mourinho disse una volta dalla poltrona del Chiambretti Night: «Nemmeno Gesù piaceva a tutti». Nessuna preferenza, invece, per Massimo Moratti (nella foto tratta da Sky in versione SkyToon con Mou) che, senza volerlo, è diventato il ‘pirla’ della situazione dovendo risolvere il grattacapo di sostituire il ‘non pirla’ per autodefinizione