fashion & style

Tutti al Fuori Salone 2017, ma con gli accessori giusti

Il progetto Hyper Room in corso Venezia 6

Il progetto Hyper Room in corso Venezia 6

Milano si veste di design da oggi al 9 aprile con la Design Week 2017. Mentre nei padiglioni di Rho Fiera va in scena il Salone del Mobile, la città si anima con le centinaia di eventi del Fuori Salone. Nel caso abbiate un paio di orecchini appariscenti, eccentrici o capi stravaganti e, continuando a rimandare, avete sempre pensato: «Arriverà l’occasione adatta per metterli»,  ecco non dovete più aspettare. È arrivato il momento per indossare quell’outfit o quell’accessorio. Osare, durante gli eventi della Design Week, è il verbo più ricorrente.

OSARE SEMPRE. Un po’ come capita nei giorni milanesi della Fashion Week (la prossima è in programma dal 20 al 26 settembre), indossare capi esagerati è d’obbligo anche nella settimana dedicata al Design quando è bene non passare inosservati! Quindi osate senza paura e andate in giro a curiosare. Le occasioni sono tante: dalle installazione sostenibili e concettuali realizzati con materiale di scarto ai cocktail all’aperto. Dovunque i complementi d’arredo e non solo sono firmati da artisti e designer di fama mondiale. Va da sé che si può concludere la serata cenando in uno dei tanti ristoranti eleganti o stellati della metropoli.

NEL TROLLEY DELLA DESIGN WEEK. Nella vostra valigia non devono mancare capi passpartout. Tanto per cominciare quelli in denim: poco importa che sia una gonna, una salopette, un jeans o degli short. Mai dimenticare qualche capo in total black: un tubino nero da abbinare a un gioiello esclusivo o a un cardigan in cotone o a una giacca in jersey per poter combinare, anche in extremis, stili urban chic o darsi un’aria più sofisticata. Se siete donne amanti del mix and match l’opzione potrebbe contemplare una blusa in organza da combinare con pantaloni stretch che fanno tanto casual-impegnato senza dare l’impressione di strafare nell’uno o nell’altro senso. Per chi ha l’anima della protagonista, invece, l’ideale è sfoggiare i trend di stagione: dal giallo alle camicie con maniche extra long. E che Fuori Salone sia!

by Veronica Muzzio

About the author

Mariella Caruso

Leave a Comment