persone spettacolo e tivù

Torna ‘Rinaldo in campo’ con Beppe Fiorello nel ruolo che fu di Domenico Modugno


Beppe Fiorello (nella foto in alto) debutterà nella commedia musicale. E che commedia. L’attore siciliano sarà, infatti, il protagonista del “Rinaldo in campo” nella riedizione della pièce di Garinei & Giovannini che fu uno dei ruoli prediletti di Domenico Modugno e poi di Massimo Ranieri. Sarà forse per questo che Beppe, invitato a duettare con una delle concorrenti nella quinta puntata di Amici di Maria De Filippi, ha intonato ‘Meraviglioso’, una delle più belle canzoni del Mimmo nazionale.

Il palcoscenico del nuovo ‘Rinaldo in campo‘ affidato alla regia (moderna) dell’eclettica Roberta Torre (nella foto in basso) sarà il Teatro Antico di Taormina. A cinquanta anni (e due edizioni) dalla prima torinese del 1961 (nella foto la locandina) andata in scena nell’ambito delle celebrazioni del 100° anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, Taormina Arteha scelto di aprire la sezione teatro dell’edizione 2011 della manifestazione legata alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità proprio con il ‘Rinaldo in campo‘.

La terza edizione della commedia musicale che Garinei & Giovannini scrissero proprio a Taormina con la collaborazione di una giovanissima Lina Wertmuller, andrà in scena il prossimo 26 agosto. Non si conoscono ancora i nomi degli altri componenti del cast che, nella prima edizione, annoverava Delia Scala nel ruolo di Angelica, oltre a Paolo Panelli, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

About the author

Mariella Caruso

Leave a Comment