persone spettacolo e tivù

Coppia che vince non si cambia: Scotti-Cenci da ‘Io canto’ allo ‘Show dei Record’

Gerry Scotti alla conduzione, Roberto Cenci alla regia. E’ questa la nuova coppia dello ‘Show dei Record‘ al via in primavera su Canale5. A confermare le indiscrezioni già circolanti in rete che volevano l’avvicendamento di Barbara D’Urso con Gerry Scotti è stato lo stesso regista. “Seguirò lo Show dei record con Gerry Scotti“, ha detto Roberto Cenci parlando dei suoi progetti futuri a margine di un’intervista di presentazione delle tappe milanesi di ‘Io canto – La festa“.

Per il regista milanese, invece, sembra essere terminata la consulenza artistica per ‘Italia’s got talent‘. “Non so ancora se lo rifarò“, ha ammesso Cenci che, invece, continuerà ovviamente a seguire i bambini di ‘Io canto‘: “I pre-casting per la terza edizione sono appena iniziati. Io comincerò a giugno a vedere i bambini. Però non sappiamo ancora se ricomin­ceremo a settembre o a gennaio 2012“.

E anche in questa edizione il sud (nella foto sopra il vincitore siciliano della prima edizione, Christian Imparato) potrebbe risultare vincente. “Da quando faccio provini mi sono reso conto che i ragazzi del sud che cantano bene sono percentualmente di più di quelli del nord. E non è che i genitori al Nord non gradiscano questo tipo di attività per i propri figli – conclude Cenci -. E’ vero che forse dal Sud arriva qualche aspirante in più, ma non c’entra nulla con la qualità. Al Sud ci sono dei talenti, ce lo ha insegnato anche la scuola napoletana“.

About the author

Mariella Caruso

Leave a Comment